Maxi Gonfiabili Combinati
Sembra una banalità, ma i Gonfiabili Combinati sono una soluzione intelligente e geniale!
Il Boss dei Gonfiabili ha deciso di estendere il proprio assortimento con questo tipo di strutture.
Vediamo insieme in che cosa consistono e quali potenzialità racchiudono, insieme a peculiarità, punti di forza e suggerimenti per un impiego ottimale.
In questa pagina
I gonfiabili combinati: descrizione
Saltarelli, scivoli, itinerari, castelli: sono solo alcune delle proposte che, coniugate fra loro, danno vita a questi tipi di gioco.
Le esigenze legate agli spazi sono una variabile determinante nella scelta di attrazioni ludiche del genere, ma non le uniche a spingere verso il noleggio. Come sempre, infatti, sono le preferenze del bambino ad avere la meglio su tutto e, a dire il vero, sembrano gradire molto i combinati.
Un maggiore divertimento e una più alta varietà rispetto alle proposte standard.
Non c’è niente di meglio, infatti, avete più opportunità di giocare nella stessa struttura, soprattutto quando i piccoli mostrano una tendenza caratteriale a stancarsi dei giochi sempre uguali.
Svariate, poi, sono le atmosfere e gli ambienti riprodotti: pompieri, Luna Park con le montagne russe, contesti Far West, periodo medievale, attrezzature da campagna rappresentano fra le opzioni più apprezzate e richieste, sia dai protagonisti dell’evento sia dai loro genitori.
Modelli di gonfiabili combinati
La varietà, come abbiamo visto, non manca e lo dimostra il nostro assortimento, all’interno del quale spiccano:
Gonfiabile Combinato Vigili del Fuoco
Supereroi anche dei bambini di oggi, il loro mondo intricato di pericoli rappresenta uno dei temi dominanti nei giochi improntati sull’azione.
Salterello e scivolo si uniscono a pareti riservate alle arrampicate, per permettere ai piccoli di compiere gli stessi gesti dei pompieri. Esteso su 8 m di superficie, il gonfiabile ha l’aspetto di un’auto-cisterna dal colore rosso vivo. Ne raccomandiamo l’uso dai 3 anni in su e di non superare una capienza di 10-12 persone.
Gonfiabile Combinato Trattore
Chi ama la campagna e vuole provare la sensazione di trovarsi nel verde, non può rinunciare ad un’attrazione del genere.
Dove usarlo? All’esterno, naturalmente! Dal vivace colore verde brillante, è un concentrato di giochi ad alto tasso di divertimento.
Tra di essi figurano pareti per l’arrampicata, diversi ostacoli da superare e lo scivolo finale. Perfetto dai 3 anni di età in poi, richiede una mezz’ora per il montaggio e accoglie senza problemi dai 15 ai 20 bambini. Le cuciture multiple lo rendono ancora più resistente.
Gonfiabile Combinato Montagne Russe
Qui è tutto un susseguirsi di passaggi ad oblò, salite e discese con arrampicata e scivoli.
Un percorso avventuroso, forse un pò insidioso, ma che gusto c’è senza qualche difficoltà?
La struttura, ravvivata dai colori primari, è costruita per resistere molto bene a sollecitazioni intense, grazie alle cuciture fatte a più riprese. Dotato di elementi per un fissaggio ottimale, assicura degli standard di sicurezza ai massimi livelli per ospitare fino a 15 bambini a partire dai 4 anni.
Gonfiabile Combinato Castello Medievale
Un gioco che non richiede una grande superficie in estensione, ma non per questo meno completo. Si tratta di un percorso ispirato alle leggende di Re Artù, con scivolo annesso, scaletta per la risalita, barre di protezione e cuscino per ammortizzare eventuali cadute. Perfetto dai 4 anni, riesce ad accogliere fino a 15 piccoli.
Gonfiabile Combinato Far West
Salterello, arrampicata, scivolo, ostacoli e scalinata animano questo gioco avventuroso, che può contenere sino a 18 bambini. Coloratissimo e confortevole, è l’ideale per le belle giornate di sole in giardino, specialmente durante le feste a tema cowboy.
Gonfiabile Combinato Party
Questa struttura permetterà agli adulti di tirare un sospiro di sollievo sulla sorveglianza (che non deve mai mancare).
Le attrazioni non mancano: ostacoli, scivolo, salterello e scaletta permetteranno a bambini dai due anni in su di giocare in libertà, per un massimo di 12 persone per volta.
Caratteristiche dei gonfiabili combinati
- Realizzati in PVC privo di tossicità;
- Potenza richiesta da 1.1 kW a 2.2 kW;
- Capienza dai 10 ai 20 bambini, a seconda del modello scelto;
- Provvisto di marcatura CE.
Vantaggi dei gonfiabili combinati
- Ospitano un buon numero di bambini.
A seconda del gonfiabile scelto, la capacità può arrivare fino a 20 persone per volta.
In questo modo, potete organizzare dei gruppi o, in feste con un ridotto numero di partecipanti, far entrare i piccoli tutti insieme, per dare via libera alla creatività e al divertimento.
- Materiali e coloranti privi di tossicità.
Il PVC con cui sono costruiti i giochi è di ultima generazione, a zero rischio di reazioni allergiche.
Lo stesso vale per tutte le sostanze coloranti e i relativi fissatori.
- Estremamente resistente alle rotture, agli urti e alle sollecitazioni.
Dal momento che devono contenere un numero di bambini piuttosto alto, i costruttori hanno riservato un’attenzione speciale ai test sullo snervamento e sulla rottura.
I limiti raggiunti sono molto alti in entrambi i casi e questo è il motivo della loro durata.
- Potenza ragionevolmente bassa.
I gonfiabili messi a disposizione per voi non vanno oltre i 2.2 kW, ragione per cui i consumi risultano scarsamente incisivi sulla bolletta dell’energia elettrica.
- Interfaccia allegra e dai colori vivi.
Immagini vistose e colori intensi sono il filo conduttore dei nostri giochi.
Una caratteristica alla quale non possiamo e non vogliamo rinunciare, in nome dell’infanzia e anche della parte bambina che è dentro tutti noi.
- Ampio assortimento.
La varietà di temi e la diversificazione dei giochi offrono grandissime possibilità di scelta.
I nostri combinati, infatti, riescono ad accontentare proprio tutti.
- Isolamento adeguato delle parti elettriche.
Questo punto è fondamentale non solo per i bambini, ma anche per gli adulti, in particolar modo delle persone che si devono occupare dell’installazione e dello smontaggio della struttura.
- Referenze secondo i massimi standard di affidabilità.
Ogni gioco è munito di targhetta identificativa, sottoposto a numerose prove prima della commercializzazione e provvisto delle autorizzazioni previste dalle leggi italiane ed europee.
Tutto questo contraddistingue le produzioni a regola d’arte da quelle che devono destare sospetti in materia di sicurezza.
Quando noleggiare un gonfiabile combinato
Dipende dalle preferenze del festeggiato e dei suoi amichetti, ma anche dalle condizioni atmosferiche previste per la giornata (o il periodo) e, ovviamente, dagli spazi disponibili.
Molti modelli, per esempio, si adattano anche alle aree interne, a condizione che siano abbastanza estese in superficie.
Ricordiamo sempre di calcolare almeno 1 m per ogni lato occupato dai gonfiabile, in modo da consentire ampia libertà nei movimenti in piena sicurezza.
Le occasioni per richiedere i gonfiabili combinati in affitto sono tanti quanti sono i motivi per organizzare un party, senza bisogno di aspettare il compleanno o il Carnevale.
La permanenza presso chi richiede il noleggio, invece, può variare da un giorno ad una settimana ed arrivare a durate molto più lunghe.
Una considerazione a parte merita l’uso dei giardini o dei cortili ad uso comune, nell’installazione dei gonfiabili.
Prima di prendere qualsiasi decisione in merito all’affitto delle nostre strutture, vi invitiamo a chiedere il consenso a coloro che condividono gli spazi esterni con voi, anche a costo di richiedere l’approvazione tramite un’assemblea condominiale.