Gonfiabili sportivi a tema basket

noleggio dei gonfiabili sportivi a tema basket

gonfiabili sportivi a tema basket fanno parte della categoria dei play games, ossia tutte quelle attrazioni che hanno uno specifico obiettivo di gioco.
In questo caso particolare, la finalità è fare canestro o centrare un bersaglio: il punto in comune a tutte le referenze è, quindi, la loro capacità di migliorare ed allenare sia la mira sia la concentrazione.

In verità, sono molti i bambini che chiedono ai genitori di noleggiare una struttura del genere, senza particolari distinzioni di sesso o di fascia di età. In altre parole, sono proprio loro stessi a cercare delle esperienze ludiche “intelligenti”, quasi a voler sondare e valicare istintivamente i propri limiti.

Va detto, inoltre, che sono apprezzati anche da un pubblico adulto.

A questo punto, l’idea di richiederne uno per la festa di vostro figlio o per il prossimo evento al lavoro vi attrae, ma non sapete a chi rivolgervi?
Il Boss dei Gonfiabili ha pensato anche a questo ed offre un vasto assortimento di dispositivi a tema, per fare felici grandi e piccini.

I gonfiabili sportivi a tema basket: descrizione

Resistenti e sicure, queste strutture sono perfette per allenare insieme movimento e ingegno, in modo da trovare un’ottimale coordinazione fra mente e corpo.

Conosciamo tutti le difficoltà nel tenere occupati i bambini di oggi con attività divertenti e, allo stesso tempo, edificanti.
Vi assicuriamo che non ci sono giochi migliori di questi, per raggiungere delle finalità del genere.

Coloratissimi ed entusiasmanti, i dispositivi ispirati alla pallacanestro e al tiro al bersaglio suscitano allegria fin dal primo sguardo, con le loro raffigurazioni.

Le dimensioni variano a seconda della referenza, ma in genere si adattano molto bene agli spazi interni abbastanza estesi, anche se la loro collocazione preferenziale rimane sempre il parco, il giardino o il cortile di casa.

Modelli di gonfiabili sportivi a tema basket

Il Boss dei gonfiabili mette a disposizione vari gonfiabili sportivi a tema basket:

  • Campo da Basket;
  • Tris basket;
  • Forza 4;
  • Sparapalline dei Pirati.

Gonfiabile sportivo Campo da Basket

gonfiabile campo da basket

Campo Basket: dalle accattivanti sfumature di arancio, la struttura ricorda un campo di pallacanestro.
Dispone di due cesti con altrettante piste, per poter prendere la rincorsa, avere più slancio nel salto e consentire al pallone una caduta ammortizzata e a prova di urto. Adatta ai bambini di età pari o superiore ai 5 anni, è molto apprezzato perfino da un pubblico adulto, tanto da essere richiesto come attrazione per i team building oltre che per feste di vario genere.

Gonfiabile sportivo Tris Basket

gonfiabile sportivo tris basket

Tris Basket: ecco un’altra bella opportunità che dà il via ad entusiasmanti competizioni a tre!
La struttura dispone di tre canestri ed altrettante canaline, nelle quali il pallone può scivolare dolcemente evitando colpi bruschi al viso o ad altre parti del corpo.
Dai colori allegri e sgargianti, ricorda il cielo limpido, il mare, il sole e l’estate. L’età ideale per divertirsi con questo gioco parte dai 4 anni, ma rende felici anche bambini e ragazzi più grandi.

Gonfiabile sportivo Forza 4

gonfiabile forza quattro

Forza 4: si tratta dell’omonimo gioco di società che ha animato i pomeriggi delle generazioni passate, ma in formato maxi e gonfiabile! Analogamente alla versione originale, i colori predominanti sono i primari: blu, rosso e giallo ancora più vividi rispetto a come li ricordiamo, in piena armonia per un aspetto allegro. In questo caso, bisogna lanciare le palline nelle buche, in modo da formare file di quattro unità consecutive della stessa tonalità (gialla o rossa). Perfetto dai 4 anni in su.

Gonfiabile sportivo Sparapalline dei Pirati

gonfiabile sparapalline dei pirati

Sparapalline Pirati: questo gioco è perfetto per gare e piccoli tornei, a partire dai 4 anni. Come ricorda il nome, richiama le atmosfere avventurose dei pirati, in particolare quelle delle battaglie sui galeoni. Coloratissimo e divertente, dispone di tre bersagli contrassegnati ciascuno dalla figura di un pirata e di tre corrispondenti postazioni-cannone. Lo scopo del gioco è quello di cumulare più punti degli altri, facendo centro il maggior numero possibile di volte.

Analogamente ad altre categorie, le proposte per un evento possono variare e prestarsi ad abbinamenti con gonfiabili dello stesso tipo o di tutt’altro genere, anche a seconda del target di riferimento.
Specialmente quando le feste sono dedicate all’infanzia, ci vuole qualche soluzione che preveda un gioco più “leggero” e spensierato.

Caratteristiche dei gonfiabili sportivi a tema basket

  • Realizzato in PVC;
  • Coloranti sicuri;
  • Materiale elettrico opportunamente isolato;
  • Provvisto di marcatura CE;
  • Potenza compresa fra 1.1 kW e 2.2 kW.

Vantaggi dei gonfiabili sportivi a tema basket

  • Gestione sicura delle fasi di installazione, pulizia e smontaggio. Gonfiare e sistemare questi giochi è veramente semplice: una volta scelti gli spazi in cui alloggiarli (possibilmente vicini ad una presa di corrente), le operazioni si esauriscono (in media) nel giro di 15-30 minuti ognuna.
    Va detto, inoltre, che la movimentazione dei gonfiabili richiede, in genere, non più di due persone.
  • Conforme alle normative in tema di sicurezza. Analogamente a tutte le altre strutture disponibili, i materiali impiegati per la costruzione sono di ultima generazione, altamente resistenti all’usura e affidabili.
    I coloranti, privi di tossicità, non favoriscono reazioni allergiche e non provocano crisi respiratorie.
  • La riduzione delle tempistiche riguarda anche la pulizia, praticamente d’obbligo alla fine di ogni utilizzo.
  • Bassi valori di potenza massima per l’installazione. Stiamo parlando di un range compreso fra 1.1 kW e 2.2 kW, assolutamente non esagerato in proporzione ai benefici offerti e se confrontato al consumo dei più comuni elettrodomestici.
    Raccomandiamo di montare i gonfiabili scelti in uno spazio che non sia molto distante da una presa, per agevolare ulteriormente i passaggi.
  • Elevata stabilità in esercizio. Le condizioni migliori per rispondere efficientemente a questo requisito è la totale aderenza al manuale delle istruzioni, nonché la scelta di un terreno ad attrito minimo, dalla superficie priva di irregolarità e di elementi contundenti.
    Va ricordato che occorre lasciare intorno un’area libera di almeno 1 m per lato, in modo da permettere ai bambini di giocare liberamente e senza scontrarsi.

Quando noleggiare un gonfiabile sportivo a tema basket

prezzi di noleggio dei gonfiabili in affitto

Le occasioni per richiedere l’affitto di questo genere di attrazioni ludiche sono le più disparate, adatte ad ogni fascia di età a partire dai tre anni.
Il divertimento è garantito sia per i maschietti sia per le femminucce, in modo da rendere l’evento memorabile per il festeggiato ed i suoi piccoli ospiti.

Tuttavia, il pubblico infantile non è l’unico destinatario di questi gonfiabili: le attività collegate ad essi sono molto amate anche dagli adulti, che ne fanno richiesta per feste ed eventi particolari.

Un esempio per tutti? Il Campo Basket, ma anche il Forza 4, tanto per andare oltre gli schemi con un classico rivisitato.

Entrambi sono in grado di rafforzare non solo lo spirito competitivo nelle attività individuali, ma anche quello di squadra per le gare di gruppo.

Chi, invece, si diverte nelle gare di tiro al bersaglio non potrà fare a meno dello Sparapalline Pirati, mentre coloro che vogliono giocare a pallacanestro e competere sul numero di cesti potranno noleggiare il Tris Basket.