Gonfiabili a tema Lotta per un compleanno di 20 anni
Quando si parla di attrazioni gonfiabili, non si deve pensare solo agli scivoli per i bambini o ai salterelli. Ci sono infatti tantissime differenti tipologie di gonfiabili, tra cui particolare interesse rivestono quelli per adulti, perfetti per animare feste di giovani e meno giovani, come quelle a tematiche sportive.
Uno dei gonfiabili a noleggio che riscuote sempre successo perché divertente sia per chi ci gioca che per chi guarda è quello dei lottatori di Sumo, perfetto per una festa di compleanno di 20 anni ma anche per persone più grandi.
Si tratta di un gonfiabile a tema Lotta e rappresenta solo una delle numerose possibilità di scelta che vengono proposte da Il Boss Dei Gonfiabili, un sito di noleggio specializzato in queste attrazioni e che opera soprattutto nel Lazio.
In questa pagina
Noleggiare un gonfiabile a tema lotta per un compleanno di 20 anni
Le attrazioni gonfiabili a noleggio come i Lottatori di Sumo sono particolarmente indicate per le feste di compleanno di 20 anni e via dicendo, in cui i vari invitati possono sfidarsi tra di loro per giocare completamente ricoperti di un rivestimento di gommapiuma. Questo gonfiabile riscuote sempre tantissimo successo perché garantisce un divertimento sicuro, sia per i giocatori che per chi assiste.
Il gioco permette di travestirsi da lottatori di Sumo indossando delle speciali tute protettive che, essendo completamente in gommapiuma, da un lato permettono di imitare le grosse dimensioni di questi particolari sportivi, dall’altro assicurano la massima protezione durante la lotta. Questa deve avvenire all’interno dell’apposito tappetino in dotazione che, con le sue ampie dimensioni, garantisce un’ampia area di lotta.
Il noleggio del ring e dei costumi in gommapiuma è davvero molto semplice e immediato: basta infatti contattare Il Boss Dei Gonfiabili e richiedere informazioni su questo o altri gonfiabili a tema lotta per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Se si opta per I Giocatori di Sumo è fondamentale sapere che si tratta di un gonfiabile completamente sicuro. L’imbottitura in gommapiuma, infatti, è molto spessa garantendo un’elevata protezione a chi la indossa. Pertanto, i contatti tra gli avversari avvengono solo tramite la tuta stessa: i lottatori si devono infatti scontrare a suon di panciate, che portano a buffi rimbalzi e, spesso, a rovinose ma assolutamente indolori cadute. Il divertimento di questo gioco è assicurato non solo dalla lotta stessa, ma anche dai buffi movimenti che derivano dalla presenza delle ampie tute protettive. Per partecipare a questo gioco è fondamentale una buona dose di auto-ironia e voglia di divertirsi senza ritegno!
Le specifiche tecniche e descrizione dei Lottatori di Sumo
I Lottatori di Sumo può essere considerato un gonfiabile che si indossa: proprio per questo si distingue da tutte le altre attrazioni gonfiabili e si presenta già in questo, come una scelta particolarmente divertente.
Presenta dimensioni medie, avendo un tappetino-ring di diametro di cinque metri, realizzato in due colori ben distinti. La parte centrale è infatti azzurra e rappresenta l’area di gioco; la parte esterna, rossa, è quella su cui bisogna cercare di spingere l’avversario per vincere il round.
La parte più importante del gonfiabile, naturalmente, è rappresentata dalle tute da combattenti, ossia dal travestimento da veri lottatori di Sumo. Le tute sono color carne e sono ravvivate da un grosso mawashi, il pantaloncino colorato che riproduce, sempre in maniera particolarmente buffa, la tenuta di gara di questi sportivi. Infine, sono offerti in dotazione due caschi che oltre a garantire la protezione per la testa, completano il travestimento: riproducono infatti delle tipiche acconciature giapponesi, spesso utilizzate dai lottatori di Sumo.
Le tute dei lottatori sono completamente realizzate in gommapiuma e sono ampie e protettive, pensate per ammortizzare completamente gli urti. Le ampie dimensioni, inoltre, sono state progettate in modo tale che la testa non possa mai toccare a terra; per questo motivo, in caso di cadute, non si rischierà di urtare avendo sempre la certezza di un elevato grado di sicurezza durante tutto il gioco.
La gommapiuma rappresenta il rivestimento della tuta; la parte esterna è invece realizzata in PVC di elevata qualità, in grado di assicurare la massima resistenza agli urti, ai graffi e agli strappi. Si tratta inoltre di un materiale atossico e anallergico, realizzato secondo quanto previsto dalla normativa vigente della Comunità Europea per questo tipo di attrazioni. Il gioco viene inoltre igienizzato prima e dopo ogni noleggio, garantendo la massima sicurezza, anche dal punto di vista igienico, a quanti ne fanno uso.
Le tute protettive sono disponibili in taglia unica, per quanto siano adattabili sono comunque consigliate esclusivamente ad adulti o comunque non a bambini di età inferiore ai dodici anni.
Le regole del gioco
I Lottatori di Sumo, a differenza dei gonfiabili tipici per bambini, prevede delle regole di gioco che permettono di decretare il vincitore della lotta. Per prima cosa lo scontro dovrà avvenire sull’apposito tappetino in dotazione: non si tratta di un vero e proprio ring, ma di una superficie anti-scivolo che, con il suo diametro di cinque metri, permette di avere un’area di gioco davvero ampia. D’altro canto, oltre a contenere i movimenti dei lottatori, il tappetino deve garantire la protezione contro le cadute, anche se queste sono completamente sicure perché, come detto, la tuta protettiva è davvero a prova di scontro.
Il ring è caratterizzato da due differenti colori che delimitano l’area centrale e quella esterna. I lottatori si devono scontrare all’interno dell’area centrale e hanno lo scopo di fare uscire l’avversario da tale zona. Le ampie dimensioni del costume non permettono di raggiungersi con le mani e, infatti, tutta la sfida avviene a suon di panciate. Le ampie pance in gommapiuma permettono di spingere e rimbalzare, offrendo da un lato la possibilità di scontrarsi contro l’avversario, dall’altro quella di proteggersi dai suoi attacchi.
Vince il gioco il lottatore che riesce per primo a fare uscire l’avversario dall’area centrale. A seconda delle situazioni, poi, si può scegliere di svolgere più round, in modo da dare a entrambi i giocatori, nonché al pubblico, la possibilità di un divertimento più lungo. Per partecipare a questo gioco non sono necessarie particolari abilità: sicuramente chi dispone di un maggiore equilibrio è avvantaggiato ma in ogni caso la presenza delle ampie tute protettive rende davvero difficile rimanere in piedi dopo aver ricevuto le panciate dell’avversario!
Perché noleggiare il gonfiabile Lottatori di Sumo
Tra i numerosi gonfiabili a tema lotta, quello dei Lottatori di Sumo è molto apprezzato, soprattutto dai giovanissimi e da quanti hanno davvero voglia di divertirsi giocando a sfide buffe che permettono di muoversi e, soprattutto, di ridere a crepapelle.
Questo gonfiabile è davvero la scelta più adatta per una festa di giovani, dove la voglia di competere è maggiore e dove si è maggiormente disposti a cadere rovinosamente rimbalzando sulla pancia del proprio avversario. Si sottolinea nuovamente che le ampie imbottiture garantiscono la massima protezione per cui le cadute saranno soprattutto divertenti ma mai pericolose.
La convenienza di questo gonfiabile sta anche nel fatto che si tratta di un gioco che può essere svolto sia al chiuso che all’aperto, permettendo al festeggiato e ai partecipanti alla festa di divertirsi tantissimo. Anche se particolarmente indicato per feste di giovanissimi, questo gioco può essere davvero una soluzione perfetta per compleanni di ogni età.