I gonfiabili a noleggio vengono sempre più richiesti anche nel caso di inaugurazioni.
Il lancio di un’attività o l’apertura di un negozio sono momenti in cui le relazioni con il pubblico acquisiscono un certo rilievo. Chi ha veramente a cuore la buona riuscita dell’evento si adopera in tutti i modi per stupire grandi e piccini.
L’intento, quindi, è trovare soluzioni originali e di grande impatto su un ampio target di persone, meglio ancora da combinare tra loro. Tra discorsi d’inaugurazione, leccornie, musica e allegria perché non fare spazio a qualche attrazione particolare, come i gonfiabili maxi a noleggio?
Grazie agli ampi assortimenti a disposizione e alla possibilità di installarli agevolmente, questo tipo di strutture renderanno ancora più piacevole l’intrattenimento. Bambini e adulti potranno vivere una giornata indimenticabile e all’insegna del divertimento.
Se siete incuriositi e volete saperne di più, continuate a leggere: troverete dei consigli utili per trarre il meglio da ogni gioco gonfiabile in affitto. Con alcune proposte ad hoc per le inaugurazioni, che non potete assolutamente perdere.
In questa pagina
I giochi gonfiabili più interessanti per un’inaugurazione: le nostre scelte
Le indicazioni che stiamo per fornirvi sono dettate sia dalla nostra esperienza sul campo sia dall’apprezzamento dei nostri clienti. Naturalmente si tratta di una proposta e, come tale, suscettibile di infinite variazioni, in base ai vostri gusti, alle esigenze di spazio e a richieste particolari.
La combinazione tra Piedone (https://www.ilbossdeigonfiabili.it/noleggio-maxi-gonfiabili/scivoli/piedone/) e gonfiabile Cleopatra (https://www.ilbossdeigonfiabili.it/noleggio-maxi-gonfiabili/) è un asso nella manica che si è rivelato vincente in innumerevoli occasioni.
Si tratta di due scivoli gonfiabili multicolor ideali per un’inaugurazione realizzati in PVC atossico e dall’aspetto vivace, in alcuni casi scelti perfino nelle feste a tema o in maschera.
Vediamoli nel dettaglio!
Scivolo Piedone
Lo Scivolo Piedone è uno dei nostri gonfiabili a noleggio ideali per un’inaugurazione in cui, tra gli obiettivi, c’è senza dubbio l’intrattenimento degli ospiti.
Lo scivolo Piedone è dotato di scala anteriore laterale coloratissima (posta sul lato sinistro), reti protettive e agganci per un ancoraggio sicuro al pavimento o al terreno di appoggio con zavorre.
Sulla sommità spicca il viso di un pagliaccio sorridente con le mani alzate, in perfetto abbinamento con le tonalità sul resto della struttura. Alla base, in corrispondenza della fine dello scivolo, troverete due piedi, da cui il gonfiabile prende il nome.
Amato dai più piccoli, attrae anche ragazzi e adulti di ogni età, giovani e persone più avanti negli anni. Può contenere fino a 15-20 bambini per volta, grazie alla sua elevata capienza: è alto 6.40 m e si sviluppa su una base di 9.40 m×4.40 m, pertanto si adatta a spazi esterni di estensione medio-grande o capannoni particolarmente ampi.
Se vuoi conoscere meglio il gonfiabile Maxi Scivolo Piedone, non ti resta che dare un’occhiata alla scheda tecnica dell’attrazione.
Gonfiabile Cleopatra
Il gonfiabile Cleopatra, invece, è leggermente più piccolo, ma richiede una potenza massima inferiore per renderlo operativo (1.5 KW contro 2.2 KW). Raggiunge un’altezza di 5.15 m per una base 7.10m×4.60m: anche questa soluzione è perfetta per gli eventi outdoor. Come il gioco precedente ha scalini in vista (sempre dalla parte sinistra), ma stavolta a dominare sono i toni caldi, giallo in primis.
Possiede un rialzo sul fine corsa, per attutire gli urti in discesa e smorzare gli effetti della velocità, diminuendo in modo significativo il pericolo di incidenti. Può ospitare fino a 10-15 bambini per volta, un po’ meno se confrontato alla capienza del Piedone. Tenetene conto quando a giocarci sono gli adulti: eviterete brutte sorprese dovute ad eventuali sovraccarichi.
Per maggiori dettagli, fai direttamente riferimento alla scheda tecnica dello scivolo Cleopatra.
Gonfiabili maxi Piedone e Cleopatra, perché prenderli a noleggio?
Non è difficile capirne il motivo: l’acquisto è la soluzione ideale per impieghi continuativi e reiterati, distribuiti in un arco di tempo abbastanza lungo. Il rapporto costi-benefici tra noleggio e compravendita, in genere, è a favore di quest’ultima quando l’utilizzo del bene è rivolto ad un ampio numero di persone. Qualche esempio?
Parchi, ludoteche e attività commerciali ad alta affluenza quotidiana anche nei giorni festivi, per i quali sono previsti periodi di attività intensiva non inferiori a qualche anno.
All’atto pratico, quindi, si tratta di situazioni circoscritte.
Per feste, eventi e inaugurazioni con il noleggio di gonfiabili come Piedone e Cleopatra è l’opportunità più conveniente sotto il profilo economico e pratico, se sapete a chi rivolgervi. La presenza di un vasto assortimento a catalogo e il supporto di un professionista vi libereranno da molte incombenze, a partire dalla ricerca dei fornitori e delle strutture giuste.
Le opzioni più richieste sono l’affitto giornaliero e settimanale, con l’opportunità di studiare alternative personalizzate.
Qual è il target di riferimento per i gonfiabili maxi? Ecco chi può usarli
In genere, potete sceglierli tranquillamente per ospiti dai 4 anni in su, ma assicuratevi sul limite di persone che possono salire contemporaneamente sull’attrazione.
Gli invitati con bambini a partire da questa fascia potranno lasciare i propri figli liberi di giocare, ovviamente senza abbassare la guardia a meno che non disporrai anche di un animatore che badi a loro.
Nulla vieta, comunque, che anche voi adulti possiate svagarvi grazie a strutture del genere: vi basterà tenere d’occhio la capienza e il peso massimo supportato, per un divertimento in piena sicurezza.
Per informazioni più precise, potete consultare le schede tecniche relative a ciascun gioco riportate nei rispettivi paragrafi.
A questo punto, non ci resta che augurarvi buon divertimento con Piedone, Cleopatra e tutti i gonfiabili a noleggio per un’inaugurazione di vostro gradimento!